Organizzazione e didattica

L’Accademia Dao Yuan offre un’esclusiva didattica per apprendere gli aspetti più profondi delle discipline del Taijiquan e del Qi Gong. Sono attivi corsi di studio, d’abilitazione all’insegnamento e di specializzazione delle diverse discipline. Questi, proporzionalmente al percorso scelto, prevedono lo studio degli aspetti tecnici, teorici, filosofici, terapeutici della disciplina studiata, dopo le quali e previa verifica, agli aspiranti Istruttori sarà rilasciato il diploma della scuola.
Il Diploma rilasciato dall’Accademia consente d’accedere al corso d’area comune UISP per essere abilitati al riconoscimento della qualifica con pubblicazione del nominativo nell’albo nazionale insegnanti ADO UISP. È possibile iscriversi all’Accademia anche senza frequentare i corsi nelle sedi e accedere ad un programma d’insegnamento a distanza.

Vuoi diventare insegnante?

Qualifiche

Le qualifiche, all’interno della scuola, mantengono l’organizzazione dell’ Area Discipline Orientali UISP a cui l’Associazione è affiliata. Le qualifiche si suddividono in:
  • Maestro
  • Istruttore di 1° livello
  • Istruttore di 2° livello
  • Istruttore di 3° livello
  • Collaboratore

Divisa della scuola

La divisa ufficiale è il Taiji fu in cotone bianco. Ai corsi, sono accettati il Taiji fu in cotone nero e, nel periodo estivo, le magliette con il logo della scuola mantenendo però l’uniformità del colore dei pantaloni e della maglietta (bianco su bianco e nero su nero). Gli Istruttori possono indossare il Taiji fu nero/blu bordato rosso.